Rolando (Mai dire Gol)

Rolando E un Personaggio televisivo interpretato da Aldo Baglio del trio Aldo, Giovanni e Giacomo Nelle edizioni 1995-1996 e 1996-1997 di Mai dire Gol .

Sfoggiava un parrucchino Riccio Ed il vostro vestito con Una Maglietta maniche corte di colore verde militare; OGNI Volta Che appariva il video – e Soprattutto QUANDO un incontrava VIP , che però Spesso confondeva con Altri personaggi famosi – Rolando tuo solito dire la frase “Non ci posso credere!” Accompagnato Dalla Mimica delle braccia [1] , un gesto che sia divenne popolare all’epoca Che tuttora. Nello Spettacolo Teatrale Potevo rimanere offeso! Baglio affermava, between the Serio e il Faceto, di non gradire la popolarita derivatagli da this atto.

Molto Spesso Rolando interagiva con Altri personaggi dello spettacolo, vieni for example l’insegnante d ‘ inglese Mr. Flanagan interpretato da Giacomo Poretti , per Creare divertenti gag. Nella Puntata Parte 9 dicembre 1996 di La Gialappa FECE VEDERE banda un servizio di Studio Sport Che riguardava la possi Nuovi Arrivi nel Campionato Italiano; Tra Gli Attaccanti, per un errore di Grafica, Anziché Ronaldo (all’epoca centravanti parte Barcelona ) Venne scritto “Rolando” e da quel Momento, il Personaggio Penso di Essere il Più forte calciatore parte di Mondo [1] .

Nella STESSA stagione, Quando S’era Ormai concrettizato Il Passaggio del “Fenomeno” valle Barcelona all ‘ Inter , Nella Trasmissione Apparve un ironico servizio Intitolato ” Rolando all’Inter ” in cui veniva ingaggiato per la nuova stagione il Personaggio di Mai dire Gol venire centravanti dei nerazzurri, e per la accontentarlo decise Società di utilizzare non più la maglia Classica neroazzurra ma Una maglia verde colore militare su parte richiesta “Nuovo Acquisto” [2] ; nell’occasione, MOLTI dirigenti giocatori e della Società Meneghina si prestarono allo scherzo: Massimo Moratti , Sandro Mazzola , Maurizio Ganz , Marco Branca e Giuseppe Bergomi [1] .

Ironia della sorte, Quando il difensore Portoghese Rolando nel 2013 Passo al Napoli , ma also when La Stagione following la STESSA Società Partenopea presento Una mimetica Mise venire maglia terza [3] , nel web si scatenò l ‘ Amarcord dei tifosi Che riesumarono il Personaggio di valle Rolando interpretato Comico Siciliano, che torno Così in Auge. La STESSA Situazione si ripeté when il medesimo calciatore lusitano Passo all’Inter, con Riferimento all’ironico servizio citato in precedenza [4] .

Nota 

  1. ^ A b c Livio Balestri, when Rolando Faceva ridere in Guerin Sportivo , 14 luglio 2012. URL consultato il 30 gennaio 2013 .
  2. ^ Rolando all’Inter! Storia Già sentita: ricordate il Personaggio di Mai dire Gol? , Calcioweb.eu, 10 Agosto 2013
  3. ^ Cristian Vitali – parte La mimetica Rolando poco furioso Blog.Guerinsportivo.it , 18-10-2013.
  4. ^ Rolando all’Inter, di Roba da Gialappa , Quotidiano Nazionale , 9 Agosto 2013