La bustarella

La tangente è stata una trasmissione televisiva unidirezionale trasmessa dal 1978 al 1984, l’emittente regionale “Antena 3 Lombardia” ed è un archetipo di intrattenimento Trasmissione: bellissime ragazze (chiamate “The Giuseppine”), per la mentalità dei contadini del tempo, considerati un po ‘ tono (in alcuni giochi ha mantenuto le sue tette in su o totalmente nudo), anche grandi premi, ma sono assegnati solo se si è scelti dalla fortuna.

Caratteristiche alcuni programmatica

Il regista della prima edizione fu Beppe Recchia , le successive invece Primi affidata a Cino Tortorella . Serie Si trattava di Una di giochi Che Tra Squadre, Salvo La Prima Edizione e Quella del 1980-1981, rappresentavano Provincia di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Svizzera Italiana (Bacino di utenza dell’emittente).

Cameraman della radiodiffusione televisiva più numero 3 era Riccardo Recchia , parte nipote regista Beppe. Mescolando il video parte programmatica, e di Tutti i Programmi dello Studio 1 era Marco Bassetti , televisione Oggi noto Produttore.

Il programmatica prendeva il titolo valle Gioco finale – poi, Anni DOPO, integralmente ripreso in Rai da Michele Guardì A In fatti vostri (SIA PUR con la variante Che in concorrenti giocavano per telefono e non in studio) nel quale in concorrenti cercavano, scegliendo Tra varie buste, di accaparrarsi il premio Più Prezioso: un’automobile offerta da un locale CONCESSIONARIO.

Il Primo Gioco era invece Sfida Tra Una bellezze paesane per l’aggiudicazione parte titolo di miss Bustarella.

Tutte le 263 puntate della Bustarella primi Condotte da Ettore Andenna , che su Antenna 3 presento pura Settimo rotonda, Telemattina (La Prima Trasmissione televisiva mattutina d’Europe), Napoleone Ed Altri Eventi speciali.

A La Bustarella , Che per Un certo Periodo reclutò Tra i Suoi Autori also Popi Perani (autore di Giochi senza Frontiere ), debuttarono numerosi Protagonisti della Televisione Italiana: Si Ricordano Tra Loro Carmen Russo , Susanna Messaggio , Luciana Ricca , Carlo Pistarino , Isabella Ferrari .

Il livello di codice, Definito da Silvio Berlusconi vieni “la Cro-Magnon delle tv locali” si concluse nel luglio del 1984, con il passaggio di Ettore Andenna A Rete A .

L’eredità alcuni programmatica

Qualsiasi bene degli anni novanta LO STESSO Andenna presento, per l’emittente Ligure Telecomunicazioni Nord TN4 , un programmatico settimanale Chiamato Il Migliore , nel Periodo delle Nazioni Unite in cui l’emittente incantesimo effettuando un forte Tentativo di rilancio tramite la Trasmissione di numerosi Programmi autoprodotti (POI ripresi la replica Dalle Altre emittenti della STESSA syndication ). Il Migliore , il Che andava male Nella Prima Serata parte giovedi, altro non era il Che Una versione aggiornata e molto Più morbido il La Bustarella : prevedeva la Competizione tramite la diversificazione giochi (ALCUNI dei Quali Legati Agli sponsor alcuni programmatico) Tra quattro Squadre di quartieri Genovesi o comuni Liguri, con La Squadra vincitrice veniva confermata Che also per la puntata successiva. Il programmatica non Ebbe tuttavia Particolare Successo primi e ne realizzate da solista puntate 12 [1] , MENTRE un’edizione estiva Annunciata Più Volte Durante la Trasmissione non Venne mai posta Realizzata al Suo posto vennero trasmesse le repliche delle puntate Già mandato il male, ma senza in GIOCHI Legati Agli sponsor.

Nei primi mesi del 2002 l’emittente Antenna 3 trasmise l’ALCUNI replica spezzoni del La bustarella , incentrati Sulle CARATTERISTICHE PIÙ OSE Delle Varie proprietari. QUESTE repliche parziali provocarono la diversificazione attriti con gli autori e conduttori dello Stesso per la Quali this parte Selezione Materiale Mandato della un’immagine conduttore Poteva male distorta qualche originale programmatico. [2]

Anche in ALCUNI quiz degli anni 2000, vieni for example in Affari tuoi , si possono rivedere giochi ispirati dal famoso show di Antenna 3 .

Sabato 30 settembre 2006 , alle ore 20:30 Ettore Andenna E tornato in diretta con la SUA Bustarella, Anche se con il titolo leggermente MODIFICATO di “Gran Bustarella Show”, sulla storica emittente Antenna terzo

Nel novembre del 2006 , il Programma La Bustarella e Stato Più Volte citato nel ciclo di puntate della Trasmissione Matrix Dedicato tutto Storia delle televisione Libere. Nella terza puntata, Andenna e Stato ospite Nello Studio dello spettacolo Condotto da Enrico Mentana , MENTRE has been trasmessa, assieme a spezzoni ALCUNI parte di programmazione, un’intervista a Renzo Villa , strappò unità-di Antenna 3 .

Nel dicembre parte del 2006 il Programma e Stato Nuovamente sospeso e sull’emittente Antenna 3 Lombardia per un Paio di Settimane Sono andate a male delle repliche di puntate trasmesse Già, per poi sparire Nuovamente Dai palinsesti.

Nota

  1. ^ Chi siamo (sezione 1994-2007), valle sito di telecomunicazioni del Nord TN4
  2. ^ Quella ‘Bustarella’ Contesa , Articolo dell’edizione on-line di La Repubblica , parte 3 Marzo 2002
Immagine storia relativa a La Bustarella tratta da il mattino di Padova

«Le accuse a Sartori? Solo un teorema»

il mattino di Padova06 set 2017
… i 50 mila euro che Sartori, secondo l’accusa, avrebbe preso da Mazzacurati intascando la bustarella in occasione di un incontro all’Holiday …
Immagine storia relativa a La Bustarella tratta da Carmilla

Corruzione di Don Winslow

Carmilla31 ago 2017
lo slang di strada che piace tanto ai lettori puritani americani (e anche ai colonizzati dell’Impero) – sappiamo che la bustarella è la norma, che …
Immagine storia relativa a La Bustarella tratta da articolo21

Drago Hedl: il mestiere del giornalista, tra minacce e umiliazioni

articolo2120 ore fa
Se non fosse stato per quel tentativo di scongiurare la pubblicazione di un testo giornalistico con una bustarella, sono certo che non gli …
Immagine storia relativa a La Bustarella tratta da Giornale di Brescia

«Ho conoscenze, ti aiuto»: in manette dopo la bustarella

Giornale di Brescia08 giu 2017
In mezzo una bustarella incassata solo in parte perché all’ultimo incontro ad attenderlo non c’erano solo le sue vittime, ma pure i carabinieri …
Immagine storia relativa a La Bustarella tratta da Corriere della Sera

Ricattavano il commercialista, filmata la «bustarella»

Corriere della Sera22 mag 2017
Un commerciante e la convivente hanno incassato 500 euro in un bar di Arzignano. Ma la Finanza li ha arrestati in flagranza. NEL VICENTINO.
Immagine storia relativa a La Bustarella tratta da il mattino di Padova

La bustarella all’ora dell’aperitivo

il mattino di Padova20 giu 2017
Aperitivo con bustarella. «Ci vediamo venerdì e ti porto i soldi» dice lei, «Sì, ciao amore» risponde lui. Lei, Tiziana Mesirca, la commercialista …
Immagine storia relativa a La Bustarella tratta da StatoQuotidiano.it

La disinfomazione orwelliana sui vaccini

StatoQuotidiano.it05 set 2017
Nell’anno 1991 il ministro della sanità. l’On. De Lorenzo, si prese una bustarella di 300.000 Euro (600 milioni di vecchie lire) per far varare …
Immagine storia relativa a La Bustarella tratta da Il Fatto Quotidiano

Tangenti, libro delle mazzette aggiornato dal 1989: sequestrati due …

Il Fatto Quotidiano01 set 2017
L’arresto di Candreva (da gennaio è ai domiciliari), che ha 57 anni ed è originario della provincia di Cosenza, era avvenuto per una bustarella …
Immagine storia relativa a La Bustarella tratta da Italia Oggi

Manager tedeschi e bustarelle

Italia Oggi22 ago 2017
Bustarella si traduce con Schmiergeld, letteralmente il denaro per ungere. Diciamo che anche la corruzione funziona meglio in Germania: …
Immagine storia relativa a La Bustarella tratta da Corriere della Sera

Dalla «Bustarella» al «Pomofiore» L’epopea delle tv private lombarde

Corriere della Sera15 nov 2016
La prima tv privata lombarda, Telealtomilanese, era in una palazzina a due piani di Busto Arsizio: lo studio principale era grande, ma al centro …