(Di nuovo) Tante scuse e Stato un programmatica televisivo di Varietà Condotto da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini per la regia di Romolo Siena , trasmesso il sabato sera sul programmatica Nazionale (l’attuale Rai 1 ) la scintilla di accensione puntate valle 13 dicembre 1975 al 31 gennaio 1976 .
Gli Autori erano Italo Terzoli , Enrico Vaime e Raimondo Vianello, il Direttore d’orchestra e compositore delle musiche dell’epoca Il Maestro Marcello De Martino .
Il Programma
Ricalcava il precedente spettacolo Intitolato Tante scuse , trasmesso con grande Successo l’inserzionista precedente, ed era basato sui duetti Comici di Vianello Mondaini e, affiancati da Enzo Liberti , Che il interpretava capoclaque del Programma. Lo spettacolo vostro Completato da Balletti , Musiche e Canzoni . Nel gettato figuravano Nuovamente in Ricchi e Poveri , Tonino Micheluzzi , Massimo Giuliani e Attilio Corsini .
Le sigle
La sigla d’apertura, piruli Piru ( Vistarini -Terzoli-Vaime-De Martino), AVEVA per protagonista la coppia, il Che con le interagiva Animazioni. Alla multa di OGNI strofa , Raimondo Vianello interveniva pronunciando varie Volte la frase «Noi … no!” , Che sarà il titolo del Loro successivo Varietà .
La sigla finale divenne un cult della televisione italiana: in Coniugi Vianello s notavano da lontano e si correvano incontro al rallenty Sulle note parte Brano Coriandoli Su di noi ( C. Vistarini -Terzoli-Vaime-De Martino) dei Ricchi e Poveri. Raimondo in OGNI Puntata, inventava stratagemmi Sempre Più drastici per EVITARE l’Abbraccio con Sandra. Nell’ultima puntata Sandra riesce a raggiungerlo con un braccio e bambino in schiaffeggia un Raimondo incredulo di Essere Vittima, per una volta, di un’inaspettata trovata della moglie.
Bibliografia
- AA.VV., Enciclopedia della televisione , Garzanti