Ciao Darwin

Ciao Darwin E un programmatico televisivo nel male prima serata su Canale 5 Valley 3 ottobre 1998 , con la Conduzione di Paolo Bonolis e la Partecipazione di Luca Laurenti .

Il titolo della Trasmissione giuramento in Suoi contenuti alludono in chiave parodistica tutta teoria dell’evoluzione di Charles Darwin .

Storia del Programma

Il Programma E NATO nel 1998 da Un’idea di Paolo Bonolis e di Stefano Magnaghi : padre gareggiare a causa Squadre Che rappresentino causa categoria umane antitetiche per Scoprire Quale delle grazie e Piu forte, in ossequio tutta teoria evolutiva di Charles Darwin , e individuare in connotati e le Caratteristiche dell’Uomo e della Donna parte 2000 ( Adamo Ed Eva parte futuro).

Venite giorno di messa in male Scelto viene il Sabato, giornata molto difficile dal punto di vista dell’audience, in Quanto Contemporaneamente su Rai 1 Raffaella Carrà Presenta Carramba! Che fortuna , il costosissimo Varietà abbinato tutto Lotteria Italia .

Il Il Programma parte 3 ottobre 1998 . Paolo Bonolis lo Presenta con la Partecipazione di Luca Laurenti , protagonista di siparietti MOLTI Comici, modellazione e di Una ( Annabelle Susanne Brewca ) nel Ruolo di Madre Natura . La sigla E Matti , Canzone COMPOSTA da Renato Zero e Renato Serio , sorriso scenografie Sono di Claudio Brigatti e le coreografie di Marco Garofalo . La Regia delle quattro prime edizioni VIENE affidata a Beppe Recchia , e Tra Gli Autori ci Sono Anche Marco Luci , Stefano Santucci , Stefano Jurgens , Federico Moccia , Alessandro Vitale , Federico Lampredi e Marco Salvati (2010 e 2016). Nello Studio televisivo (diventato per l’Occasione un’arena), IL Teatro 10 di Cinecittà in Roma per le prime 3 Edizioni, 20 lo Studio del Centro di Produzione di Mediaset Cologno Monzese nella quarta, IL Teatro 5 di Cinecittà Nella Quinta, il Teatro 15 di Cinecittà nella sesta lo Studio e Infine 1 degli Centro Titanus Elios di Roma nella Settima, Bonolis Getta allo sbaraglio 100 di persone appartenenti comuni, per oGNI puntata, una causa categoria (50 ognuna di persone) in Opposizione fra Loro. OGNI SQUADRA hanno un capitano, individuato Tra personaggi noti.

La prima parte puntata in Sordina, non riuscendo ad arrivare al 20% di quota di una causa del Forte competitore, MA Riuscirà pian un Ascolti pianoforte risalire NEGLI. IL programmatiche finira NEL GENNAIO parte del 1999 con UNA multimediale soddisfacente del 21% di quota di Ed Una pubblico oscillante Tra 4 Milioni e mezzo ed in 5 Milioni, riuscendo ad arrivare addirittura al 31% di share Nella puntata finale.

Il Programma VIENE riproposto l’anno successivo, nell’autunno parte 1999 , sempre al sabato e semper Contro Carramba! Che fortuna . Non Riuscirà mai a battere la Trasmissione di Rai 1, ma otterrà Sempre Più Successo: la seconda edizione CHIUDE nel gennaio 2000 con Una supporti del 27% di share. La terza edizione eh nel male nell’autunno 2000 , con inizio il 30 settembre e la multa il 23 dicembre, con ottimi RISULTATI.

DOPO Ben Tre anni di Assenza Dai palinsesti, Ciao Darwin ritorna nella primavera del 2003 , this volta il venerdì. Il Successo della Trasmissione e Confermato e addirittura la quarta edizione riscuote maggiori Ascolti.

Il formato di Ciao Darwin E Tutto Italiano, ma e Stato venduto Anche a RETI di Altri Paesi, fra cui la Polonia (dove hanno Avuto un grande Successo), l ‘ Ungheria , Ia Romania , Ia Serbia e recentemente, also in Canada , NEGLI USA , in Grecia e da Fine 2010 also in Cina .

Nell’autunno parte 2007 , DOPO quattro anni, VIENE messa nel male La Quinta Edizione, con il sottotitolo L’anello mancante , il Martedì Prima Serata (TRANNE per Le ultime puntate a causa, mandato il male di sabato), e Nella prima parte di riserva 2010 viene la Realizzata Sesta Edizione, Il venerdì sempre in prima serata con il sottotitolo La regressione . Entrambe Hanno come nuovo regista Roberto Cenci , al posto di Beppe Recchia , nel scomparso 2007 e ricordato Nella Prima puntata della quinta edizione.

Il finale della Sesta Edizione SEMBRA sancire la chiusura ultima parte programmatica, con Bonolis PRONUNCIA Che la frase Acta est fabula . Segue Sequenza Piuttosto Una forte Una Madre Natura vestita di un lutto , Aver DOPO sceso la scalinata della consueta scenografia, posa un fiore Ai Piedi Di Una Lapide tomba aria con su Scritti il nome Ciao Darwin , le date della prima e dell’ultima puntata in assoluto (respectively 10/03/1998 e 21/05/2010) e « Riposa in pace .” Tuttavia, Pochi Secondi DOPO, VIENE più rata Una candele dell’Accesa, segno Che la sesta non sarebbe davvero Stata l’Ultima Edizione.

Nell’estate 2012 infatti il Che VIENE comuni cato Paolo Bonolis avrebbe Condotto La Settima edizione del Programma nella primavera 2013 , pero Mediaset hanno Cancellato la Realizzazione dell’edizione per i Suoi Costi eccessivi. Nell’estate 2013 VIENE invece reso noto Che la Settima edizione has been posticipata tutto primavera 2014 , ma also in quell’anno E saltata, sempre a causa dei Costi. Il riesce programmatica una Tornare in male DOPO sei anni, con la Settima Edizione nella Primavera 2016 e con il sottotitolo La Resurrezione ; Settima Edizione la parte della proprio Dalla sesta, in Quanto ALL’INIZIO della prima puntata inquadrata e La Lapide del Programma con le fotografie di Bonolis e Laurenti di, e si vedono Che I Due resuscitano ed escono Dalla tomba sotto forma di zombie. Nel dire Edizione, il Programma riscuote Ancora Grande Successo, con mezzi Una Di Più di 5 Milioni e mezzo di Spettatori e Intorno al 26% di share, rivelandosi Uno dei maggiori successi di Canale 5 della stagione, nonostante l’agguerrita Concorrenza di Rai 1 . Visto dicendo Successo, il Programma e Stato riconfermato per Un’Ottava Edizione, il 2018i nell’autunno del male

Le repliche

Dato il Notevole Successo di Pubblico e critica, la Trasmissione e Stata Più Volte replicata dai canali Mediaset . La stessa Canale 5 per Diversi anni, nel Suo palinsesto estivo, hanno trasmesso le puntate di assortiti edizioni. Nella Prima metà degli anni Duemila , invece, fu la rete satellitare Happy Channel A riproporre Tutte le puntate delle prime edizioni in varie fasce orarie. Nell’estate 2008 E Stata replicata la quinta edizione (replicata anche su Mediaset Plus), nell’estate 2010 La Quarta, nell’estate 2011 la SESTA e Infine nell’estate 2012 Nuovamente La Quinta. A Partire dall’estate 2013 E la rete digitale Mediaset Extra A trasmettere le repliche di Tutte le Edizioni del Programma. InOLTRE NEL 2015 e Stato Realizzato per Mediaset Extra also Uno spin-off Intitolato Ciao Darwin – A Spasso nel Tempo e Dedicato all’omonima provare. parte Nell’estate 2016, Canale 5 trasmette la replica Nuovamente la Sesta Edizione.